Concerto di Natale con ACCADEMIA BIZANTINA

teatro goldoni

Teatro Goldoni, BAGNACAVALLO

venerdì 22 dicembre ore 21:00

 

Naoka Ohbayashi
soprano

ACCADEMIA BIZANTINA
Maria Grokhotova, Mauro Massa – violini
Alice Bisanti – viola
Paolo Ballanti – cello
Luca Bandini – violone
Valeria Montanari – cembalo

Accademia Bizantina
Accademia Bizantina nasce a Ravenna nel 1983 con l’intento di “fare musica come un grande quartetto”. Oggi come allora il gruppo è gestito in modo autonomo dai propri componenti e forte del riconoscimento ormai internazionale, si fa custode di quell’approccio interpretativo cameristico che da sempre lo contraddistingue e ne regala la passione al suo pubblico.

Accademia Bizantina è impegnata oggi alla seconda edizione di Bagnacavallo Classica, la Stagione musicale del Teatro Goldoni inaugurata lo scorso anno, ora più che mai portavoce e garante dell’energia positiva che la carica del suono sprigiona.

Naoka Ohbayashi
Nata a Hiroshima, si è diplomata in canto all’accademia di musica “Musashino” di Tokio, ivi studiando repertorio barocco, lirico e moderno. Nel 2014 ha preso parte alla messa in scena all’ Accademia di musica “Musashino” di Tokio del Don Giovanni di W. A. Mozart, nel ruolo di Zerlina. Nell’estate del 2016 ha partecipato ai corsi di perfezionamento presso la città di Kusatsu nella classe del soprano Gemma Bertagnolli. Seguendo la sua passione per la musica barocca, nel 2016 si è trasferita in Italia e ha intrapreso gli studi al Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza, iscrivendosi al corso di Biennio di Canto rinascimentale e barocco, sempre nella classe della professoressa Gemma Bertagnolli. Nel 2017 ha preso il premio per studenti del Conservatorio di Vicenza al concorso internazionale musica antica “Premio Fatima Terza”.

 

info e prenotazioni:

http://www.accademiaperduta.it/concerto_di_natale-701.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *